home biografia opere vetrate mosaici sacro



Franco Foti vive e realizza le sue opere a Milano.

Art designer di eccellente eccentricità creativa, modula il vetro trasformandolo in oggetto di arredo unico per la sua versatilità.
L'artista spazia in diversi campi che vanno dalla vetrata artistica legata a piombo secondo i canoni tradizionali, ai mosaici di vetro colorescente ed opalescente, agli specchi composti a tessere di vetro colorato ed infine alle lampade in creta smaltata vivacizzate da inserti di vetro colorescente e soffiato.
Tutto questo atto a colmare spazi personalizzandoli. Ogni pezzo prodotto è unico, viene progettato e realizzato dall'artista che è in grado di lavorare anche in simbiosi con i gusti del richiedente.

Ha esposto in varie collettive in tutta Italia, ha partecipato alla mostra "Il Crocefisso: alla ricerca di un'anima per l'Europa" in collaborazione con il Dipartimento Arti e Antropologia del sacro dell'Accademia di Belle Arti di Brera,
Abitare - In collaborazione col Consorzio Cooperativo Ca' Granda, ha partecipato nel 2004 a Tremend'art organizzata da Don Mazzi, "Una passione che nasce dal fuoco" al Castello Visconteo di Binasco, Collettiva organizzata dalla Zona 4 alla Palazzina Liberty, laboratorio premiato dal Comune di Milano per le Politiche Sociali dall'On.Tiziana Majolo, nel marzo 2005
ha fatto parte dell'Associazione Culturale Proposte d'Arte, con cui ha partecipato a numerose mostre, è tra gli artisti di Sassetti Cultura, è iscritto all'Associazione Culturale Spazio15, tiene corsi di mosaico e vetrate artistiche nel suo studio situato nella campagna milanese.